itinerari, dintorni, spiagge
Cosa vedere?
ritorna alla pagina principale e scopri altri dintorni
itinerari, dintorni, spiagge
Da Villa Dei Papiri è facile raggiungere tra le spiagge più rinomate ed attrezzate della Sicilia Sud Orientale.
Le più belle spiaggia da visitare nei dintorni di Villa Dei Papiri hanno spesso ottenuto il prestigioso riconoscimento Bandiere Blu per la pulizia della spiaggia e le acque sempre cristalline.
Per trascorrere una splendida giornata di vacanza in riva al mare nel siracusano (circa 10-15 minuti dall’albergo), vi suggeriamo: la spiaggia dell’Arenella, la spiaggia di Fontane Bianche, la spiaggia di San Lorenzo ed infine la spiaggia di Pineta Gelsomineto.
A soli 30 minuti circa dalla nostra struttura vi suggeriamo di visitare anche le incantevoli spiagge di Avola e Noto Marina.
Amate la natura incontaminata?
Partendo dalla spiaggia di Noto Marina e proseguendo su questa stessa costa marina, si susseguono una serie di calette.
Queste calette sono caratterizzate da ampie distese di sabbia d’orata e da acque estremamente cristalline con colori sensazionali. Le calette fanno parte della splendida Riserva Naturale Orientata Oasi Faunistica di Vendicari.
La più rinomata e conosciuta tra queste calette è sicuramente Calamosche, collocata quasi subito dopo le antiche rovine della polis greca Eloro.
Nel ragusano (circa 1h e 20 min dall’agriturismo), vi sono da visitare: la spiaggia di Marina di Ragusa, la spiaggia di Punta Secca, la spiaggia di Sampieri e la spiaggia di Donnalucata.
Restano, infine, i lidi balneari più famosi del catanese: la spiaggia Playa di Catania, la spiaggia di Fondachello, le spiaggie di Acireale, Aci Castello e Acitrezza per finire con la spiaggia di Giardini Naxos e di Taormina.
ritorna alla pagina principale e scopri altri dintorni
contattaci per avere maggiori informazioni